Perché investire in oro


Le persone interessate all'oro puro da investimento possono comprare lingotti o placchette presso il punto vendita di Compro Oro Toscana, esenti Iva art 17 nº11 DPR 672/33. Il cliente fissa il prezzo in base alla quotazione del giorno e dopo scambio di mail per confermare la compravendita, si procede alla consegna a mezzo corriere portavalori (con un piccolo contributo aggiuntivo).
Con la nuova legge entrata in vigore nel luglio 2017, possiamo pagare l'oro fino a € 500 in contanti alla singola persona.
Per cifre superiori con assegno circolare o bonifico bancario.
La legge dispone inoltre che l'acquirente sia identificato a mezzo cartà d'identità e codice fiscale; tali documenti sono anche necessari per l'emissione della fattura di vendita.

I lingotti sono marchiati con il relativo peso, il nostro marchio identificativo ed il titolo 999,9 che ne determina la purezza. La pezzatura varia dai 100 grammi ai 1000 e per la loro realizzazione si richiede un giorno lavorativo. Nel caso il privato volesse in futuro rivendere ciò che ha acquistato, potrà farlo rivolgendosi a un qualsiasi banco metalli abilitato all'acquisto di oro puro.
L'oro da investimento è esente da IVA.
In base alla legge 7 del 7 gennaio 2000 art. 1 dicesi
"oro da investimento, intendendo per tale l'oro in forma di lingotti o placchette di peso accettato dal mercato dell'oro, ma comunque superiore ad 1 grammo, di purezza pari o superiore a 995 millesimi, rappresentato o meno da titoli; le monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine, normalmente vendute a un prezzo che non supera dell'80 per cento il valore sul mercato libero dell'oro in esse contenuto, incluse nell'elenco predisposto dalla Commissione delle Comunità europee ed annualmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, serie C, nonché le monete aventi le medesime caratteristiche, anche se non ricomprese nel suddetto elenco...."

 

Compro oro Firenze